I nostri prodotti
IMPERMEABILE A MANTELLA MODELLO PONCHO COLORE VERDE TAGLIA UNICA
5.44

IMPERMEABILE A MANTELLA MODELLO PONCHO COLORE VERDE TAGLIA UNICA

nessuno

Poncho impermeabile ripiegabile all’interno di un apposito marsupio; poco invadente, pratico e leggero.

Richiedi informazioni

Scarica la scheda del prodotto:

 
Disponibilita':Disponibile
SKU SCL0000105
Informazioni

Poncho impermeabile ripiegabile all’interno di un apposito marsupio; poco invadente, pratico e leggero.
Grazie alla sua praticità non impedisce i movimenti ai lavoratori anche durante confizioni atmosferiche avverse.
L’impermeabile è un capo di abbigliamento che permette di ripararsi dalle intemperie, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa del vento o per praticità l’ombrello non è utilizzabile.
Può avere forme e caratteristiche diverse a seconda dell’utilizzo, ma il comune denominatore è la realizzazione in materiale impermeabile.
Specifiche tecniche:
I materiali caratteristici utilizzati spesso nella realizzazione degli impermeabili sono: Tela cerata; gabardina; tela olona; gore-tex.
Dall’epoca greco-romana sino alla fine del Rinascimento, gli uomini tentarono di rendere impermeabili dall’acqua i loro indumenti spalmandoli di varie sostanze, quali oli vegetali, gelatine animali e cere. Nel XVII secolo, in Lombardia, per ripararsi dalla pioggia e dalla spessa umidità delle nebbie era diffuso il “sanrocchino”, un mantello di tela cerata ispirato come forma a quello classico dell’iconografia di san Rocco. Nel XVIII secolo si impiegavano stoffe bollite ospruzzate con altri materiali quali caucciù,guttaperca, paraffina, polvere di sughero epersino vernici da barca.